Supporto Aziendale

Una volta affiliati, gli istruttori non vengono lasciati da soli a gestire la loro attività Jazzercise. Ogni istruttore riceve una vasta gamma di servizi da Jazzercise, Inc.

  • Coreografia: Ogni 10 settimane, gli istruttori ricevono un DVD con circa 28 nuove e innovative routine la cui coreografia è a cura della fondatrice di Jazzercise e ballerina professionista, Judi Sheppard Missett. Queste routine sono state approvate da uno specialista di salute e fitness: ci si assicura perciò che l’allenamento sia del tutto sicuro ed efficace. Senza la responsabilità di creare nuove coreografie settimana dopo settimana, gli istruttori possono focalizzare la loro attenzione sulla gestione di un’attività divertente e stimolante.
  • Business Center: Gli istruttori possono cercare sul sito centrale le note alle coreografie nella banca dati Jazzercise Routines Database. Questa banca dati offre elementi appositamente pensati per consentire agli affiliati di comporre delle serie di lezioni.
  • Franchise Zone: Un centro risorse in cui si trovano strumenti e informazioni utili da tutti gli affiliati per promuovere la loro attività. Gli affiliati Jazzercise possono accedere alla Franchise Zone autenticandosi online su jazzercise.com.
  • Responsabili di zona: Gli istruttori ricevono aiuto e supporto dai responsabili di zona e dal personale aziendale.
  • (800)FIT-IS-IT: Al numero verde (800)FIT-IS-IT rispondono rappresentanti del servizio clienti che offrono informazioni sulle lezioni di tutto il mondo ai clienti, elaborano gli ordini degli articoli per l’attività degli istruttori, e raccolgono gli ordini dei clienti di Jazzercise Apparel.
  • jazzercise.com: Un annuncio sulla pagina web del Jazzercise Class Locator System (JCLS) viene offerto a ogni titolare di corso per commercializzare le lezioni.
  • Formati delle lezioni: Jazzercise offre una varietà di formati di lezioni per conquistare una clientela di tutte le età e di tutti i livelli di forma, che permette agli istruttori di rivolgersi a mercati specifici.
  • Marketing: Jazzercise Inc. mette a disposizione competenze e materiali di marketing, inclusi modelli per pubblicità a mezzo stampa, promozioni incrociate coordinate a livello nazionale, spot televisivi e radiofonici, solo per citarne alcuni.
  • Pubbliche relazioni: Judi Sheppard Missett e Shanna Missett Nelson viaggiano regolarmente negli Stati Uniti e internazionalmente in occasione di convegni sul fitness, conferenze e interviste con i media per promuovere Jazzercise.
  • Formazione: Viene fornito un flusso continuo di informazioni sempre attuali su salute, fisiologia, marketing, pubbliche relazioni, tecniche di insegnamento e metodi di contabilità mediante una linea riservata agli affiliati, convegni regionali e riunioni locali.
  • Servizi alla collettività: Gli istruttori sono invitati a partecipare alle opportunità di servizi per la collettività, compreso il programma di Jazzercise Kids Get Fit per le scuole locali e le lezioni di Jazzercise sponsorizzate in cui si raccolgono fondi per beneficenza.
  • Convegni: Jazzercise tiene entusiasmanti convegni dedicati al fitness per gli istruttori e per i suoi clienti negli Stati Uniti e in altri paesi.