Franchising per Istruttori

Passa dalla platea al palco!
Vuoi condividere la tua passione con altri? Diventa istruttore di fitness! Jazzercise ti offre l’opportunità di avere un’attività in proprio, rimanendo in forma mentre si migliora la vita degli altri con l’attività fisica a la danza. Praticalo. Amalo. Insegnalo.

Istruttore titolare
Un “istruttore titolare” è titolare dei corsi e li impartisce. Molti istruttori titolari assumono istruttori supplenti per fargli impartire le lezioni. Gli istruttori titolari possiedono la certificazione che li abilita a insegnare tutti i formati di lezione, oppure quella che consente loro di insegnare soltanto Jazzercise Lite o Junior Jazzercise.

Istruttore supplente
Un istruttore supplente può insegnare tutti i formati. Anche un istruttore supplente può possedere l’abilitazione a insegnare soltanto Junior Jazzercise oppure Jazzercise Lite. Un istruttore supplente impartisce le lezioni per un istruttore titolare o per una società affiliata.

Gli istruttori supplenti possono essere considerati come personale mobile o come “associati”.
  • I supplenti “mobili” lavorano sulla base delle necessità di molti diversi titolari di corsi, senza essere titolari.
  • I supplenti “associati” lavorano regolarmente per un titolare di corso, senza essere titolari.

Istruttori di Jazzercise Lite e di Junior Jazzercise
Un istruttore che decide di insegnare solo Jazzercise Lite o Junior Jazzercise non può insegnare nessun altro formato. Questa certificazione richiede una formazione specifica per tali formati. Al contratto di franchising dell’istruttore si aggiunge una clausola che limita il tipo di formato che può insegnare. Gli istruttori di Jazzercise Lite e di Junior Jazzercise possono scegliere se essere istruttori titolari o istruttori supplenti.

Standard per la formazione di settore
Nel processo per diventare un istruttore di fitness, chi si presenta per essere istruttore Jazzercise viene formato e deve essere certificato prima di diventare un affiliato. (Ogni istruttore certificato diventa infatti affiliato in franchising). Il programma di certificazione, che si svolge a livello mondiale attraverso vari workshop di due o tre giorni, è esauriente e richiede una notevole.
  • Salute e fitness Uno studio previo al workshop di anatomia di base, fisiologia dell’attività fisica, nutrizione, composizione corporea, tecniche di danza, prevenzione degli infortuni, leadership dell’attività fisica e tecniche di insegnamento di Jazzercise prepara gli allievi a un esame scritto composto da 100 domande.
  • Performance Gli allievi devono imparare varie routine di Jazzercise, e presentarne alcune durante un esame pratico.
  • CPR Gli allievi devono ottenere un certificato in rianimazione cardiopolmonare (RCP) (prima di frequentare il workshop) e sono tenuti a rinnovare la certificazione una volta diventati affiliati.
Il programma di formazione e i materiali del corso per istruttori seguono le linee guida e gli standard di base della AFAA (Aerobics and Fitness Association of America, l’associazione americana di aerobica e fitness).